Food Experience a Catanzaro Lido – Ristorante Luna Covento Resort

Una nuova tappa di questo nostro viaggio gastronomico all’insegna del gusto Made in Calabria.
Mi trovavo a Catanzaro Lido e ho deciso di andare in un locale a pochi chilometri di distanza di cui avevo sentito parlare spesso: il Luna Convento Resort.


Mi è arrivato il menù, prezzi in linea con il livello del posto, ho deciso di prendere il loro antipasto “dal mare“ e il loro crudo di pesce.
Il primo è un antipasto straordinario che si scioglieva in bocca, qualcosa di straordinario, il secondo invece, quando è arrivato, nel piatto mi sembrava un quadro. È proprio vero che quando ti arriva un piatto bello già si parte con il piede giusto, in bocca comincia a crearsi quella salivazione, la famosa acquolina in bocca, che poi al palato ti esalta il piatto in modo straordinario.
Il pesce era frescassimo con un sapore eccellente, ve lo dico io che adoro i crudi. Sono rimasto stupito dalla loro bontà e qualità: complimenti e 10 e lode.
Poi sono passato al primo piatto: uno spaghettone con burrata e gambero rosso molto buono, perfetta la cottura della pasta, al punto giusto, in ogni boccone si sentiva il mare.
Gli ingredienti, tutti perfettamente equilibrati. In bocca si sentiva un’armonia di sapore.
Ho finito con un dolce che alla vista mi ha stupito molto. Mi è arrivato un funghetto, come dico sempre io sia bello da vedere che ottimo da mangiare.
Un dolce fantastico al palato e un tripudio di sapori che ti esplodono in bocca.
Un sincero complimento va a tutto lo staff, ma sopratutto allo chef Antonio Franzè che con i suoi piatti mi ha davvero entusiasmato. Erano tutti eccellenti e buonissimi oltre che di altissima qualità.
Ritornerò sicuramente a provare qualche altra preparazione fantastica.
Vi ricordo di segnalarmi i vostri posti preferiti, così da poterci andare per una Food Experience del gastronomo con il baffo, potete farlo tramite i miei contatti social, non mi resta che augurarvi buona esperienza gastronomica a tutti.