Food Expirience a Cosenza presso Life Resturant Pub

Oggi appuntamento con le mie esperienze gastronomiche in giro per la Calabria, ormai lo sapete sono sempre alla ricerca di posti nuovi dove degustare cose particolari così da stuzzicare il mio palato e la bravura di chef e ristoratori.
Voglio raccontarvi della mia esperienza gastronomica a Cosenza presso il Life Resturant Pub in via Isonzo.
Ho iniziato con le loro deliziose palline di Pulled Pork, con il cuore di cheddar avvolti da una croccante panatura. Erano fantastiche belle croccanti fuori e belle morbide dentro, poi il cuore di cheddar si abbinava in modo fantastico. In bocca c’era un equilibrio tra i sapori, le polpette sono servite con vicino una deliziosa salsa BBQ.

Il pulled pork era molto gustoso, umido e ben aromatizzato , il suo gusto affumicato era presente ma non persistente, devo dire anche se io non amo l’abbinamento tra il pulled pork ed i formaggi in questo caso era proprio azzeccato.
Poi sono passato ad un loro fantastico panino il Bismarck Burger, un panino realizzato con un buon pane artigianale realizzato da loro, sul pane reso croccante sulla piastra viene spalmata la salsa Life, poi una julienne di iceberg dove viene adagiato un hamburger di Angus Irlandese da 200 gr, poi sopra il cheddar ed il bacon croccante.  A completare il tutto l’uovo bio fritto ed i pomodori secchi. La salsa Life era davvero particolare e in armonia con gli altri ingredienti tanto che ho chiesto la ricetta, ma come presumevo lo chef è stato molto vago, però devo dire che era molto buono. Complimenti.  Ritorniamo alla vista meravigliosa, spaccandolo a metà si possono apprezzare dei fantastici colori, al profumo era delicato anche se predomina l’odore del pane appena sfornato, per me delizioso. Al palato risulta armonico e ben equilibrato, di ottima qualità l’hamburger e cotto alla perfezione, al centro era rosato come piace a me.  Poi ho deciso di continuare con un altro fantastico panino “PORCHETTA burger’, come sempre del pane artigianale con sopra della maionese aromatizzata alla n’duja, insalata iceberg sopra tagliata a julienne e poi una fantastica porchetta affettata.   Immancabile il caciocavallo piastrato sopra la porchetta, chiudeva il tutto una fenomenale cipolla rossa in agrodolce deliziosa. Un panino molto goloso, la porchetta era bella gustosa e di ottima qualità, però il tocco in più era donato da una particolare ed eccellente maionese alla n’duja. Buono l ‘accostamento tra la porchetta, il caciocavallo piastrato e la croccantezza della cipolla rossa di Tropea. In bocca il tutto era godurioso e armonico molto buono per me una vera bomba da provare.   Ringrazio sempre gli amici di Cosenza Super Food per la loro segnalazione e vi ricordo di seguirli sui loro social per tanti suggerimenti interessanti ma soprattutto gustosi.
Si è completata qui la mia esperienza gastronomica al Life Resturant Pub , posto per me consigliato per passare una serata di gusto, mi raccomando se volete segnalarmi la vostra esperienza gastronomica di gusti non esitate a scrivermi sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.