Food Expirience a Palmi – Ristorante La Collina

Continuano le nostre Food Experience in giro per la Calabria, questa volta voglio parlarvi di quella fatta a Palmi al ristorante La Collina. Una fantastica esperienza gastronomica a base di pesce.

Questa volta ho iniziato dal primo piatto e ho preso dei ravioli ripieni di dentice ai frutti di mare. Un piatto molto gustoso e particolare; ottimo l’abbinamento dei sapori e il loro equilibrio in bocca.

La pasta denotava che era fatta a mano e non industriale, anche il ripieno era ottimo e gustoso, ottimi anche i frutti di mare: si sente che il pesce e di ottima qualità e fresco. Un primo abbastanza sodisfacente ed equilibrato.

Poi sono passato al secondo. I tentacoli di polpo: io adoro il polpo e lo amo più croccante in bocca e non troppo morbido che si scioglie. Questo, devo essere onesto, era fantastico bello croccante esternamente e morbido dentro. Un secondo molto gustoso.

Poi sono passato al dessert: un cannolo scomposto. Molto bella la presentazione e si mangiava con gli occhi; al palato era ottimo il gusto e si sentiva la ricotta fresca usata.

Cordiale il personale di sala, ottima l’accoglienza.

Un pranzo ottimo e sicuramente tornerò per degustare qualche altro piatto del menù. A tutti coloro che mi seguono do appuntamento alla prossima Food Experience.

Se andate in uno dei locali da me valutati, poi fatemi sapere come è andata la vosta Food Experience. Segnalatemi la vostra esperienza gastronomica sui miei social: il gastronomo con il baffo.