Food Expirience a Quattromiglia di Rende presso Ristorante Grande Shangha

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza gastronomica in chiave giapponese a base di sushi. Sono stato al Ristorante Grande Shanghai a quattromiglia di Rende zona Borromeo, il locale è piccolo ma accogliente.

C’è un bancone dove si può vedere come ti preparano il sushi davanti, di fronte poi sono distribuiti tutti i tavoli. Come tutti i ristoranti Giapponesi anche qui è possibile fare lo YOU CAN EAT, il rapporto QUALITÀ prezzo è fenomenale.
Ho voluto iniziare con gli involtini primavera molto gustosi, la frittura era bella asciutta, al palato risultavano molto croccanti e gradevoli, secondo il mio modesto parere il modo giusto per iniziare questa nostra food experience.
Poi sono passato direttamente al sushi, ho iniziato con quello classico osomaki al salmone e poi quello al tonno, rigorosamente abbinato alla salsa di soia. Il pesce si sentiva che era fresco e ben lavorato. Ho provato anche i nighiri con il tonno, anche questi gustosi e ben preparati, poi il ciuffetto di Philadelphia sopra ci stava molto bene. Poi ne ho voluto degustare qualcuno un po’ più particolare, come quelli con cuore di salmone, Philadelphia e fragole, ma anche con frutti di bosco. Il sushi era gradevole e molto gustoso, l’abbinamento con la frutta era davvero molto buono da provare. A me non resta che ricordarvi che se volete interagire con me lo potete fare sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore , non esitate a segnalarmi anche le vostre varie esperienze di gusto in giro per la Calabria.