Nuova esperienza gastronomica con un toast bello fresco tutto estivo a Cosenza da Toast-it

Torna l’appuntamento con la mia rubrica “Momenti di gusto in giro per la Calabria”, se vuoi degustare qualcosa di sfizioso e particolare e non sai dove andare qui troverai dei miei consigli per delle preparazioni che devi assolutamente provare.
Io amo sperimentare e provare posti nuovi e per questo ho voluto realizzare una piccola guida dedicata ad alcune proposte che non ti puoi perdere, golosità in chiave food porn, così da poter gustare e testare la bravura di chef, pasticceri, pizzaioli e imprenditori calabresi. Oggi voglio parlarvi del mio momento di sapore degustando un gustoso toast estivo. Sono stato nel cuore della città dei Bruzi, in via Brenta 11 nei pressi di Corso Mazzini al Toast-It sede di Cosenza appunto, mi hanno proposto un toast molto gustoso con il prosciutto crudo, la burrata e i pomodori pachino, pausa golosa ideale per il caldo di questi giorni.

Cosa molto sfiziosa: mi hanno fatto scegliere la tipologia di pane che volevo, se il classico bianco o con i 5 cereali. Mi arriva questa bella mattonella di circa 20 cm tagliata a metà trasversalmente, così da formare due trangoli, belli da vedere spiccava su tutti il bianco della burrata contrapposto al rosso dei pomodori, proprio una bella presentazione. Come dico sempre io una bella presentazione fa venire la voglia di mangiare la preparazione che ci è stata proposta, e in questo caso non vedevo l’ora di degustare il tutto: ottimo il cranc del pane piastrato, è buono il contrasto con la morbidezza della stracciata della burrata. Un toast ideale per chi come me stava cercando qualcosa di fresco ma nello stesso tempo godurioso per il palato.

Se andate mi raccomando poi fatemi sapere che ne pensate anche voi, sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore come è andata, ci tengo anche a sapere il vostro parere e se i consigli che vi sto dando vi sono utili. Non esitate a segnalarci anche voi dei posti dove poter degustare delle cose particolari che vi colpiscono. Al prossimo articolo con i miei momenti di gusto tutti in chiave golosa da non perdere.