Food Expirience al Boa Sorte sede di Rende

Bentornati a tutti i miei lettori, ecco una nuova esperienza gastronomica oggi sushi, sono stato al ‘Boa Sorte’ sede di Rende. Il locale e molto carino poi il personale e super gentile e disponibile.

Loro oltre alla scelta alla carta hanno anche la formula All you can eat, ed io ho deciso di prendere questa, c’è un menù dedicato e vi devo dire che è abbastanza vario.

Allora ho iniziato con la tempera di gamberoni e verdura, fritto bello asciutto, gamberoni fantastici belli croccanti e molto gustosi.

Poi sono passato al sashimi di salmone, molto bella la presentazione, si notava già all’aspetto che era di ottima qualità. Al palato risultava bello compatto e dal gusto bello intenso e corposo. Poi ho continuato con la tartar di salmone abbinata all’avocado con sopra due salsa fantastica. Una era tipo una salsa rosa e poi sopra la salsa di soia. Un abbinamento perfetto le salse svolgevano la tartar di salmone senza però sovrastarne il gusto, il tutto era ben abbinato e molto delicato al palato, poi l’avocado ci stava da dio preparava la bocca per il boccone successivo.

Adesso però passiamo hai roll un po’ più particolari a quelli dove vengono proposte delle rivisita di ioni molto particolari.

Ho iniziato degustato II CARBONARA ROLL all’ interno il cuore e con un guanciale in tempura, all’ esterno una crema d’uovo e pecorino, era molto gustoso e particolare. Ottimo il cuore croccante del guanciale e l’abbinamento tra il riso e crema di uovo e pecorina. Era proprio buono un gusto molto particolare vi consiglio di provarlo se decidete di andare.

Poi sono passato al CHEDDAR ROLL all’interno aveva un cuore di pollo in tempura e avocado, all’ esterno c’era il cheddar, la maionese, la salsa teriyaki e chips di patate. Ottimo roll abbinato alla perfezione, ricordava al sapore molto il panino ma completamente rivisitato in chiave sushi

Poi ho deciso di provare il loro Joy di salmone, un involtino di salmone con all’interno del riso per sushi, sopra una tartare sempre di salmone.

Il salmone

Un boccone di gusto per chi come me adora il salmone crudo, era davvero fenomenale poi questo cuore di riso lo rendeva fantastico non pesante e mono sapore, ottimo abbinato con la salsa di soia.

Se decidete di prenderlo ricordate di chiedere le salse di accompagnamento renderanno il tutto più goloso. Dato che avevo ancora uno spazietto ho deciso di provare i loro GYOZA ripieni di gamberi e verdure, molto particolari e gustosi con sopra la salsa teriyaki, belli croccanti fuori ma con un cuore morbido e gustoso.

Ne ho provato ravioli giapponesi ma questi erano davvero particolari e ben fatti.

La recensione

È stata davvero una bella esperienza gastronomica con prodotti particolari e di qualità in un ambiente molto accogliente. Il personale è stato gentile e paziente ad ogni mia richiesta richiesta, anche se li farete impazzire come ho fatto io con la scelta del vino, ottima anche la formula All you can eat così da provare tante cose e non spendere tanto.

Ritornerò sicuramente ho gradito moltissimo il cibo e mi è piaciuta molto l’atmosfera ed il locale Vi ricordo che se volete interagire con me lo potete fare sulla mia pagina facebook personale Piero Cantore.