Food Expirience da C’è pasta per te a Rende in via Leonardo da Vinci

Bentornati a tutti i miei lettori, oggi voglio raccontarvi della mia esperienza gastronomica da ” C’è Pasta per Te ” a Rende, delle poke’ di pasta molto gustose e particolari. Un franchising che partirà dalla Calabria ed arriverà anche a Firenze , Roma e Milano. L’idea e stata realizzata dal noto chef calabrese Emanuele Mancuso, oltre a proporre le sue Poke di pasta con dei sughi classici e in chiave gourmet, ci saranno delle fantastiche frittatine di pasta. Si puó anche acquistare della pasta fresca e ripiena realizzata nei loro laboratori. Un concetto di asporto molto gustoso ed innovativo sempre con il tocco particolare dello chef Mancuso. Per questa mia esperienza gastronomica ho deciso di provare la loro proposta legata alla tradizione dei piatti romani. Ho voluto iniziare con la cacio e pepe, per poi degustare la carbonara e concludere con la loro amatriciana. La cacio e pepe era molto gustosa , con questo sugo ho provato gli scialatielli fatti in casa da loro, ottima la consistenza della pasta e l’abbinamento con la cacio e pepe. La pasta è stata preparata e saltata sotto i miei occhi, cosa che ho apprezzato tantissimo. Poi sono passato alla carbonara, qui ho abbinato dei rigatoni sempre fatti da loro, il sugo era bello cremoso ed il guanciale risultava bello croccante proprio come piace a me. Il colore della carbo crema era bello giallo, una cremina fantastica bella grassa e densa, giusta anche la sapidità che donava il pecorino romano.

Ho finito con l’amatriciana, qui ho preso delle mezze maniche, ottimo il pomodoro e la qualità del guanciale. Al palato subito ho potuto notare che per tutte e tre le paste la qualità degli ingredienti era notevole. Dei primi che vi consiglio assolutamente di provare. Da non perdere anche le proposte dedicate alla stagionalità dello chef Emanuele Mancuso che propone dei sughi particolari in chiave gourmet.

Quando ci sono stato io uno che mi ha incuriosito molto era quello con la crema di noci, cozze e funghi porcini. Onestamente devo fare i mie complimenti allo chef Emanuele Mancuso per questa fenomenale idea. Ritornerò sicuramente poiché le paste ripiene mi avevano incuriosito molto, soprattutto quella con il ragù di cernia, sicuramente la prossima volta questa sarà la mia scelta.

A me non resta che ricordarvi di segnalarmi la vostra esperienza gastronomica sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Mi raccomando interagite con me al prossimo articolo.