Food Expirience da Ercole a Crotone

Bentornati a tutti i miei lettori. questa volta voglio raccontarvi la mia esperienza al Ristorante da Ercole a Crotone , locale rinomato e anche citata da molte guide come la Michelin. Avevo voglia di pesce fresco e sapevo che a Crotone c’era questo meraviglioso locale e quindi sono andato. Locale bello ed accogliente posto fantastico appena sono arrivato mi hanno fatto accomodare, mi portano il menù e la mia attenzione come sempre cade sui crudi, lo

sapete io ne vado pazzo. Abbiamo iniziato con dei scampi crudi, poi i gamberoni, le ostriche ed i ricci di mare. Il pesce era freschissimo e gustosissimo, un gusto molto particolare e bello intenso come piace a me, poi mi hanno portato un tartare fenomenale. La Tartare era di Orata aveva un gusto bello inteso, a mio modesto parere superlativa, figuratevi che non c’è stato bisogno di aggiungere né sale né pepe il sapore era meraviglioso già così.

L’orata era tagliata a coltello un po’ più grossolana, proprio come piace a me, così restano dei pezzetti da masticare. Già dall’antipasto si sentiva il gusto che solo il pesce fresco ben preparato può donarti. Anche la presentazione di ogni piatto era meravigliosa perché come dico sempre anche l’occhio vuole la sua parte Poi ho deciso di provare due primi piatti uno gnocco tonno e pistacchio e uno spaghetto alla carbonara Pitagorica con uova di cefalo e spigola. Prima mi arriva lo gnocco, un ottimo abbinamento quello tra

tonno e pistacchi, ottima la croccantezza donata dalla granella, mi è piaciuto anche il tonno che al cuore era bello umido e non troppo cotto. Ma il primo che mi ha sorpreso e deliziato di più è stata la carbonara con le uova di cefalo, presentazione meravigliosa e al palato un sapore straordinario. Tutti gli ingredienti si sentivano ma erano equilibrati fra di loro. Un piatto perfetto da tutti i punti di vista. Un’esperienza gastronomica fantastica da ripetere sicuramente, non posso non dirvi che sarete accolti in modo perfetto dallo staff, è stato sempre attento alle mie esigenze.
Vi ricordo che se volete segnalarmi la vostra esperienza gastronomica sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Alla prossima settimana con una ricetta fantastica da non perdere.