Vedere preparare da lui un cocktail si rimane davvero incantati e affascinati dalla sua maestria e attenzione ai dettagli.
Mi è arrivato un cocktail molto particolare che ho dovuto comporre io come una pozione magica, ragazzi lo ammetto è stata una cosa molto simpatica e particolare, lasciando stare la parte scenografica , che in verità ho apprezzato molto , vi devo dire che il cocktail era davvero gustoso e buono complimenti.
Poi Francesco si è avvicinato ed io subito gli ho chiesto di donare a tutti voi lettori una ricetta da ripetere a casa.
Ha subito detto si, regalando una ricetta legata alla sua filosofia ed a quella del locale cioè senza sprechi.
Il drink 3463 come lo chiama lui
Ingredienti
– Rum infuso con fava Tonka e scorze Di arancia
– sciroppo Di Demerara
-Servito in bicchiere ghiacciato
Il tutto deve essere amalgamato con l’aiuto di un Mixing Glass è un Bar Spoon il tutto poi viene Affumicato con dei trucioli di legno di ciliegio.
Io l’ho degustato e vi posso solo dire che anche questo cocktail è fantastico , l’ho ripetuto anche a casa è venuto buono però come lo prepara Francesco è divino da provare!
Quindi se passate da via Nicola Serra o siete nelle vicinanze non potete non andare a degustare qualcosa in questo fantastico locale. Io sicuramente tornerò per degustare qualcos’altro quindi alla prossima WINE Experience in compagnia di Francesco Vocaturo al Blackshed. Poi vi consiglio di seguire sui loro social gli amici di Cosenza Super Food ce ne faranno degustare delle belle facendoci venire l’acquolina in bocca , io vi consiglio di seguirli.
A me non resta che darvi appuntamento a domenica prossima con una fantastica ricetta tutta in chiave Made in Calabria da ripetere ai vostri familiari e amici, non esitate se volete segnalarmi un locale basta scrivermi sui miei social o sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.