Food Expirience a Gerece presso La Terrazza

iniziamo la settimana con la mia esperienza gastronomica in giro per la Calabria, tra i prodotti d’eccellenza di questa fantastica terra.
Questa settimana ho fatto tappa a Gerace, Provincia di Reggio Calabria.
Arrivo al centro del paesino e come mia abitudine ormai chiedo in giro i locali tipici per degustare prodotti del territorio, chiedo ad un signore la prima domanda che mi fa carne o pesce, io per istinto dico carne. Lui subito mi indica un locale a due passi da li, lo ringrazio e mi reco verso il locale, il modo in cui me lo aveva detto mi ha colpito e convinto. Arrivo al ristorante il posto è abbastanza gradevole una terrazza con una fantastica vista, infatti il nome era proprio “La Terrazza”.  Mi sono seduto, subito mi è arrivato il menù, oggi avevo voglia di carne, all’ingresso avevo notato una vetrina con i tagli della lombata tutti belli esposti e mi avevano attirato, solo che poi ho visto lo stinco e mi sono fatto tentare.

Quindi ho deciso di prendere il loro antipasto misto e lo stinco, anche se gli gnocchi che ho visto servire al tavolo a fianco mi avevano tentato, però poi sono rimasto fedele alla mia scelta. Arriva l’antipasto quasi subito, abbastanza vario e ben presentato, mi attira subito lo sformato centrale molto buono e non secco. Di alta qualità anche i salumi, ma quella che mi ha di più stuzzicato il palato è stata la burratina, devo essere sincero molto gustosa e particolare fatta molto bene. Poi arriva lui sua maestà lo stinco, me ne hanno presentato uno intero, per prima cosa ho controllato se vicino l’osso era secco, invece non era umido come piace a me.. In bocca era fantastico buona anche la salsa. Un’esperienza gastronomica di tutto rispetto, i piatti oltre ad essere gustosi erano anche abbondanti e il conto era in linea con la qualità e il posto.
Tornerò sicuramente ad assaggiare sia gli gnocchi che lo stocco di mammola che qui sentivo dire che lo fanno molto gustoso seguendo la ricetta della tradizione. Mi raccomando non esitate a segnalarci i vostri locali preferiti così da poter visitare e se saranno anche di mio gradimento realizzare la mia food Expirience. Al prossimo articolo.