Food Expirience a Vibo Valentia presso il Terravecchia

Bentornati a tutti i miei lettori. Arriva la domenica e continuano le mie esperienze gastronomiche , questa volta mi trovo nella città di Vibo Valentia, mi viene un leggero languorino e quindi decido di andare a mangiare qualcosa.
Non conoscendo la città decido di affidarmi a tripadvisor, di solito come vi ricorderete chiedo nella piazza principale del paese ma questa volta voglio affidarmi alla tecnologia. Trovo tra i primi 10 locali per media voto e recensioni il Ristorante Terravecchia. Mi ha colpito perché molte recensioni parlavano della bontà della loro carne e quindi mi hanno convinto a sceglierlo. Appena entro, il locale è molto rustico, nel complesso molto carino; personale educato e garbato. Subito mi hanno fatto accomodare. Mi arriva il menù e la mia scelta va indirizzata verso la carne.
Decido di prendere per prima cosa un filetto al pepe verde e poi una tagliata di bovino adulto accompagnata da delle patate. Il tutto è stato abbinato ad un vino rosso corposo. Mi arriva come prima cosa il filetto al pepe verde, come sempre iniziamo dalla vista. Il piatto in realtà non risultava tanto invitante, al palato invece era abbastanza gustoso il tutto ben equilibrato, carne tenera e succulenta.
La cottura della carne era media, io l’avrei preferita al sangue, ma era preparata bene. Poi mi arriva la tagliata, questa invece cotta al punto giusto tra la cottura media e il sangue. Alla vista era presentata in modo perfetto, si mi ha fatto venire l’acquolina in bocca, al palato era morbida e bella succulenta proprio come la gradisco io.
Devo fare i complimenti allo chef e soprattutto alla scelta della qualità della carne. Se siete in zona vi consiglio di fermarvi in questo locale io sicuramente ritornerò poiché ero incuriosito dal loro antipasto caldo freddo, quindi fra un po’ di tempo non perdetevi quest’altra esperienza gastronomica.
Mi raccomando non esitate a contattarmi sulla mia pagina Facebook personale se volete segnalarmi qualche locale, io vi rinnovo l’appuntamento alla settimana prossima con la preparazione di una ricetta fantastica da non perdere.