“Momenti di gusto” – La Griglia a Vista

Torna l’appuntamento con la mia rubrica “Momenti di gusto” in giro per la Calabria.
Se volete degustare qualcosa di sfizioso e particolare e non sapete dove andare, qui troverete dei miei consigli per delle preparazioni che dovete assolutamente provare.
Io amo sperimentare e provare posti nuovi e per questo ho voluto realizzare una piccola guida dedicata ad alcune proposte che non vi potete perdere, golosità in chiave food porn, così da poter gustare e testare la bravura di chef, pasticceri, pizzaioli e imprenditori calabresi.

gRIGLIA A VISTA RENDE

.

Come prima segnalazione, volevo farvi quella della Griglia a Vista a Quattromiglia di Rende, zona Borromeo. Un locale piccolo ma accogliente con – appunto – una bella griglia a vista. Appena si entra, sulla sinistra, si può notare il loro frigo, anche questo a vista, per la frollatura delle carni.

Erano presenti tante tipologie di carni particolari, ma io ho voluto degustare la loro Cowboy steak, un taglio molto particolare che è molto apprezzato in America ma che nell’ultimo anno si sta diffondendo anche qui da noi.
Appena vedo la carne, non posso che apprezzare la sua splendida marezzatura.
In bocca la carne era gustosissima… un burro. Se come me anche voi siete amanti delle carni particolari, questo è il posto che fa per voi.
Se andate, mi raccomando, poi fatemi sapere com’è andata, sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore. Ci tengo anche a sapere il vostro parere e se i consigli che vi sto dando vi sono utili.
Non esitate a segnalarmi anche voi dei posti dove poter degustare delle cose particolari che vi colpiscono.
Al prossimo mese con la mia rubrica “Momento di gusto” – attimi di piacere tutti in chiave golosa, da non perdere.
Scarica il pdf Momenti di gusto