Wine Experience al Blackshed cocktail bar di Cosenza

Torna il nostro appuntamento con la rubrica Wine Experience, oggi però dedicata al mondo della mixlogy e dei cocktail. Un amico mi ha detto che se ero amante dei cocktail non potevo non andare al Blackshed, il cocktail bar di via Nicola Serra a Cosenza, di Francesco Vocaturo.

Beh, appena entro rimango molto affascinato: un locale arredato in modo eccellente con un’atmosfera fantastica, il locale ha come punto di forza la sostenibilità. E i cocktail sono creati in modo minuzioso e scientifico direttamente dal padrone di casa e barman Francesco Vocaturo. Ecco una ricetta fantastica che ha voluto donare a tutti i lettori, sempre legata alla sua filosofia e a quella del locale, cioè senza sprechi.

 

 

Classic Daiquiri:
– 50ml rum chiaro
– 25ml lime juice
– 15ml sciroppo di zucchero 2:1.
Servito in coppetta ghiacciata. è un cocktail di origine cubana a base di rum, amato dallo scrittore Ernest Hemingway. Il tutto deve essere amalgamato con l’aiuto di un boston shaker.
Io l’ho degustato e vi posso solo dire che questo cocktail è fantastico. Se passate da via Nicola Serra non potete non andare a degustare qualcosa in questo fantastico locale.
Io sicuramente tornerò per degustare qualcos’altro, quindi alla prossima Wine Experience in compagnia di Francesco Vocaturo al Blackshed.
Piero Cantore