Momenti di gusto a dicembre da non perdere

Torna l’appuntamento con le Food Experience del mese. Se volete passare una serata fuori e non sapete dove andare, qui troverete i miei consigli per dei piatti e prodotti che dovete assolutamente provare.
Ecco i miei consigli per il mese di dicembre.
Questa volta inizio dalla colazione… Se amate come me il cornetto artigianale alla cosentina non potete non provare quello crema e amarena della pasticceria La Principessa a Quattromiglia di Rende.

Se lo provate vi stupirà, risulterà ben lievitato sopratutto nella parte centrale, e ben farcito in modo abbondante. Il gusto in bocca è davvero fantastico, tutto da provare per iniziare con gusto la giornata.
Poi passiamo al pranzo o alla cena, a voi la scelta.
Se come a me vi piace la selvaggina non potete non andare a degustare il carpaccio di cervo con il tartufo nero invernale da Campanaro Sila Funghi sul corso principale di Camigliatello Silano.
Il tutto abbinato ad una salsa di frutti di bosco fantastica: in bocca era armonico e i vari ingredienti legavano alla perfezione. Un piatto molto gustoso. Per me è stato una scoperta fantastica da provare assolutamente.
Se andate, mi raccomando, poi fatemi sapere sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore come è andata, ci tengo anche a sapere il vostro parere.
Non esitate a segnalarmi anche voi dei posti dove poter degustare delle cose particolari che vi colpiscono.
Al prossimo mese con una mia Food Experience tutta in chiave golosa, da non perdere.
Piero Cantore