La Strada del Sapore oggi darò un morso a dei cioccolatini al peperoncino

Arriva il sabato e torna la mia rubrica dedicata alle vie del gusto in giro per la città, quest’oggi voglio raccontarvi il mio morso di sapore ad un cioccolatino artigianale gustosissimo.

Sono stato alla pasticceria La Principessa a Quattromiglia di Rende e ho notato che avevano fatto dei cioccolatini: due gusti mi hanno colpito quello al peperoncino e quello al pistacchio.

Iniziamo da quelli al peperoncino, la cosa che mi ha colpito era già la sua forma, fantastica a forma di bacio, in bocca invece all’inizio si sente il cioccolato fondente e solo dopo successivamente come retrogusto sentiamo il peperoncino. Un cioccolatino per me molto gustoso e particolare, il connubio tra cioccolato e peperoncino e una delizia per il palato.

Poi ho provato il secondo quello al pistacchio , anche questo buono e ben equilibrato in bocca, il pistacchio non sovrasta il ciottolato ma al palato resta molto armonico.

Vi domanderete fra i due quale preferisco, beh la scelta è difficile poiché io esco pazzo per il pistacchio , ma preferisco quello al peperoncino mi ha davvero deliziato il palato.

Se andate vi consiglio anche di provare le loro chiacchiere tricolore non ve ne pentirete: sono molto gustose e belle friabili, un’altra delizia per il palato.

Poi mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, se il mio consiglio vi è stato utile e se i cioccolatini e le chiacchiere tricolore hanno donato anche a voi un’emozione come a me.

Vi ricordò che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore o sul profilo di SilaInforma mi raccomando mettete mi piace e interagite con me.